IL MORTO DEL MESE

martedì 6 marzo 2012

Doug Furnas (1961-2012)

TUCSON, ARIZONA - La scorsa settimana, Timothy Well s'è tirato indietro, decidendo all'ultimo minuto di non firmare con la Dead Wrestlers Federation. Oggi invece il suo collega Doug Furnas, sicuro al 100% che un'offerta di lavoro da parte della federazione arrivi solo una volta nella vita, entra a far parte del funereo carrozzone.

Per gran parte della sua carriera ha lottato in coppia con Phil Lafon, vincendo svariati titoli di coppia in diverse federazioni. Insieme parteciparono anche a diverse puntate di Raw, tra cui quella in cui sfidarono la coppia formata dal finto Diesel (tizio che diventerà poi Kane) e dal finto Razor Ramon (tizio che farà in seguito poco o nullla), poi nel 2000 una rara forma di l'Alzheimer (definirla precoce sarebbe riduttivo, visto che gli è venuta a soli 38 anni) costrinse il Furnas a ritirarsi dal quadrato.

Dopo il ritiro, oltre a lottare contro la già menzionata patologia ed al di lei tag-team partner, il Parkinson, fondò con la moglie un rifugio per bambini vittime di violenza ma, ahimé, è stata proprio la violenza (del suo ultimo handicap match) che lo ha infine steso.

link

Morirono così