IL MORTO DEL MESE

sabato 19 novembre 2011

Shadow (2003-2011)

PARCO MARINO DI CONNYLAND, SVIZZERA - Addio e grazie per tutto il pesce ha esclamato Shadow prima di partire alla volta del più tranquillo Zoo di Gesù, dove il titolare non permetterebbe mai l'organizzazione di pericolosi rave party. E' successo al parco marino di Connyland, in Svizzera, che ha ospitato al suo interno un rave di due giorni, non lontano dalla vasca dei cetacei. Due giorni dopo Shadow è improvvisamente defunto: gli animalisti sospettano che sia stato l'elevato volume della musica ad aver stressato a morte il delfino e puntano il dito contro la direzione del parco, che respinge ogni addebito, ritenendo impossibile che possa essere stato il rumore, a malapena udibile dalla vasca dei delfini, a provocare la dipartita del mammifero.

A quanto pare avevano ragione loro: due giorni dopo è morto anche un altro delfino, il povero Chelmers (che, poverino, per nostra pigrizia non avrà un suo necrologio), riportando gli stessi sintomi di Shadow. A questo punto, almeno secondo la direzione del parco, la causa della morte può essere stata solo una: qualcuno fra i partecipanti al rave deve aver gettato della droga nella vasca e i delfini, curiosi per antonomasia, hanno voluto provare. Ma ve l'immaginate? Io sì:

Chelmers: Ehi Shadow, due punkabbestia ci hanno lanciato qualcosa nella vasca!
Shadow: E' ketamina! Dai, facciamoci un tiro!
Chelmers: Ma no, dai, a me non piace quella roba, io al massimo mi faccio le canne...
Shadow: Ma dai... NON AVRAI MICA PAURA? Su, che vuoi che ti succeda? Stiamo sempre tutto il giorno a sgobbare, a saltare nei cerchi infuocati, che male c'è se ci sballiamo un po'?
Chelmers: Non lo so, non mi fido...
Shadow: Qual è il problema Chelmers, per caso SEI UN FIFONE?
Chelmers: Nessuno mi chiama fifone! Dai qua, come si prende?
Shadow: Tirala dallo sfiatatoio!
Spike: Ragazzi, che fate? Ehi, ma vi state drogando! Anch'io!
Shadow: Sparisci Spike, l'abbiamo trovata prima noi!
Chelmers: Ehi Shadow, ma sei sicuro che è ok se prendiamo 'sta roba?
Shadow: Tranquillo fratè, andrà tutto bene!

link

Morirono così