IL MORTO DEL MESE

giovedì 6 ottobre 2011

Steve Jobs (1955-2011)

PALO ALTO, USA - Ehi, è morto Steve Jobs! Beh, siamo sicuri che non siamo i primi a darvi questa notizia (almeno stando alle circa 600 mail che ci avete inviato per informarci dell'evento). Almeno adesso sappiamo con certezza che i telefonini fanno venire i tumori!

Con la sua dipartita perdiamo uno dei più grandi venditori di aspirapolvere della storia: il suo ritorno alla Apple in crisi negli anni '90 (società che aveva fondato quando era un fricchettone, forse drogato, e dalla quale era stato cacciato in seguito alla sua trasformazione in pazzo scatenato) ha segnato per sempre la storia dell'informatica: con l'introduzione di costosi aggeggi per cyberfighetti ha rivoluzionato il mercato di lettori mp3, smartphone, pc e bla bla bla. Siete dei tizi fichi? Avete bisogno di ciattare con i vostri friends su feisbuch e non volete spendere meno di 1000 doppi dollari? Indossate mutande Dolce & Gabbana? Allora c'è sicuramente un iQualcosa fatto apposta per voi, costa incredibilmente di più rispetto alla concorrenza, ma vuoi mettere avere un coso che ha fatto Steve Jobs (buonanima)? Eh sì, ragazzi, essere alternativi costa, ma ne vale sicuramente la pena. Io, ad esempio, non mi sono lasciato sfuggire l'ultimo capolavoro di ingegneria del marketing che è l'HUMANCENTiPAD, una vera sciccheria.

Come per l'apertura degli Apple Store, si prevede ressa anche al suo funerale: già migliaia di idioti si sono accampati in fila davanti al camposanto; i primi mille avranno in regalo una maglietta con la scritta "Ho dato l'ultimo saluto a Steve!". Che invidia, quasi quasi vado anch'io.

link

Morirono così