IL MORTO DEL MESE

martedì 20 settembre 2011

Pepimorgia (1950-2011)

GENOVA, PER NOI - C'erano Francesco Baccini, Alberto Fortis, Dori Ghezzi, Vittorio De Scalzi dei New Trolls ed Andy dei Bluvertigo al funerale di Corto Maltese Pepimorgia.

Purtroppo il suo caro amico Fabrizio De André (il quale aveva coniato mille e mille soprannomi per lui tra i quali ricordiamo principe anarco-monarchico, Capitan Fracassa e Corsaro Nero) non si è presentato. Lo giustifichiamo: aveva ottimi motivi per mancare all'evento.

Non giustificati sono i vari Claudio Baglioni, Renato 0 (i quali, a onor del vero, si sono presentati, però in forma di corona di fiori), Franco Mussida, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Ivano Fossati, Patty Pravo, Pino Daniele, Fiorella M'annoia, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Sergio Cammariere, Elton John, Phil Collins: tutta gente con cui Pepimorgia collaborò in qualità di tecnico luci e regista dei loro liveset. A loro diciamo in coro:
Merde!

link

P.S.: Notiziola interessante anzichenò: dopo la scomparsa di Giorgio I di Seborga, Pepimorgia si candidò alla carica di principe di Seborga, ma fu battuto da questo tizio.

Morirono così