IL MORTO DEL MESE

martedì 27 settembre 2011

Jerry Haynes (1927-2011)

DALLAS, TEXAS, USAS - E' purtroppo deceduto Jerry Haynes, che sicuramente ricorderete nei panni del mitico Mr. Peppermint! Dai, non ricordate quand'eravate bambini e Mr. Peppermint allietava le vostre mattinate con le sue irresistibili gag? No? Beh, è un problema vostro se negli anni '60 non eravate dei bambini texani. Oltre che per aver interpretato Mr. Peppermint per circa trent'anni, Haynes verrà ricordato per essere stato il primo ad annunciare in diretta tv la morte di Kennedy, nientemeno. Si trovava in strada con il regista del programma durante la pausa pranzo per assistere al passaggio del corteo presidenziale, un minuto prima che qualcuno facesse saltare le cervella a JFK.
I ran three blocks back to the station, and Jay got some eyewitnesses and brought them over. He and I were the first to go live on local TV and report the terrible moment.
Jerry Haynes ha recitato anche in diversi film, per lo più in parti piccolissime, quando non microscopiche: ad esempio, in Robocop era il Dr. McNamara, il tizio responsabile della costruzione di ED-209, visibile ai comandi nella scena dove il suddetto robottone crivella di colpi un innocente colletto bianco durante una dimostrazione.

AGGIORNAMENTO 
Come mi ha appena fatto notare un commentatore, mi sono dimenticato di dire una cosa importantissima riguardo a Haynes: egli era infatti il padre del frontman dei Butthole Surfers, Gibby Haynes.

link

Morirono così