IL MORTO DEL MESE

lunedì 26 settembre 2011

Enzo Mirigliani (1917-2011)

POLICLINICO GEMELLI, ROMA - Qualche giorno fa m'è capitato di schiacciare il tasto "1" sul telecomando. Andava in onda la finale di Miss Italia e, con mio grande stupore, Enzo Mirigliani, da sempre patron (uno dei termini, a mio avviso, più inutili della lingua italiana, ndr) del concorso di bellezza, era assente. In qualità di patron (o per meglio dire, di matrona) c'era sua figlia Patrizia.

Un istante e vado a controllare in rete: "Non è che questo qui è morto e ce lo siamo fatti scappare?" No, of course ed infatti eccolo qua più morto che mai a riempire un'altra pagina della vostra amata collezione di morti.

Di Mirigliani non saprei che altro dire, davvero... l'unica cosa è che spero che finché ha potuto si sia sbattutto centinaia di troiette in cerca di facili successi, promettendo loro partecipazioni in programmi televisivi, film e quant'altro... perdonatemi, ma gli scandali di vallettopoli, il tarantinigate e tutte 'ste cacate di cui sono pieni i giornali, m'hanno reso un uomo di merda.

link

Morirono così