IL MORTO DEL MESE

domenica 12 giugno 2011

Seth Putnam (1968-2011)

FREGNA ANALE, STATI UNITI D'AMERICA - Oddio è morto Seth Putnam! So che è uso personale di un mezzo privato, ma io proprio qualche giorno fa avevo saputo che il loro Tour Europeo era stato annullato e così anche quello che sarebbe dovuto essere il loro primo concerto italiano. Il mio cuore di fan era stato infranto, figuriamoci oggi che scopro che Putman è morto e Howard è calvo!

Seth se n'è andato proprio oggi che i giornali non parlano d'altro che dell'Europride, come faremo da soli a notare se qualcuno è gay? Quando era andato in coma aveva convinto tutti della sua immortalità:
I died two additional times after I was in the coma a few years ago. I have been legally dead four times. I was physically pronounced dead by a physician. I can't be killed.
Tanto che noi de iMdM eravamo sicuri che non lo avremmo mai necrologizzato, nonostante la sua abitudine ad assumere droghe con una leggerezza incredibile e invece questo ci insegna che la morte non risparmia nessuno, neanche gli innamorati. Seth, che qualche banalotto ha definito il GG Allin del grindcore, in vita ha suonato in mille progetti e collaborato con gruppi famosi tipo i Corrosion of Conformity e i Pantera, ma sopratutto è stato una delle menti dietro alla più grande band frostfolkgrind con gli Impaled Northern Moonforest, forse la sua realizzazione artistica più sublime.

Sono ancora shockato dalla notizia e diversamente da altre volte probabilmente non riesco a trasmettere la tristezza che invade il cuore di tutti noi, penso che approfitterò della giornata mite e del clima referendario per andare indietro nel tempo e votare per Hitler.

link

Morirono così