IL MORTO DEL MESE

lunedì 2 maggio 2011

Osama bin Lāden (1957-2011)

ABBOTTABAD, PAKISTAN - Con una telefonata alla redazione del Morto del Mese, Barack Obama ha ufficialmente dichiarato che Giovanni Paolo II è stato fatto beato nella giornata di ieri. Tra le altre cose, ha anche dichiarato che Osama Bin Laden è stato ucciso durante un'operazione congiunta di Navy Seals e forze speciali pakistane. E proprio il giorno della beatificazione di GP2! Un altro miracolo firmato "papa polacco"?

Da vent'anni a questa parte, Bin Laden è stato il ricercato più pericoloso del mondo, essendosi macchiato dell'orrenda colpa di tenere sul cazzo gli Stati Uniti dalla nascita. Come risultato, è stato accusato di qualsiasi cosa, dall'attentato del 9/11 alla crisi economica del 2009, dalle minacce di morte a Benedetto XVI ai festini ad Arcore.

Sono stati vent'anni difficili, durante i quali, di tanto in tanto, qualcuno dava la notizia della sua morte; in questo senso siamo tutti un po' vaccinati e non crediamo più tanto facilmente alla prima baggianata che ci viene riferita. Ecco perché abbiamo spedito il nostro inviato in Pakistan, il quale ci ha subito fatto pervenire una foto di quello che crediamo essere il vero autentico cadavere di Bin Laden. Un altro ottimo lavoro, Inviato!

Tornando a noi, ho sempre sospettato che ci fosse il Pakistan dietro la latitanza di Osama bin Muhammad bin ʿAwaḍ bin Laden, ma la morte del noto terrorista è solo il primo passo per sbarazzarci di quei fastidiosi ortofrutta pakistani che infestano i centri delle nostre città.

link

Morirono così