IL MORTO DEL MESE

sabato 18 dicembre 2010

Captain Beefheart (1941-2010)

GLENDALE, CALIFORNIA - E' con sommo dispiacere che annunciamo la morte di Don Van Vliet, noto ai più col suo nome d'arte, Captain Beefheart. La cosa più incredibile è che proprio oggi (ve lo giuro) nel primo pomeriggio ero a casa insieme ad un amico a riascoltare alcuni suoi brani e mi chiedevo "chissà come sta Beefheart? E' un po' che non si sente parlare di lui...", poi sono uscito di casa e sono tornato solo adesso (4.04 della notte, ubriaco come solo a volte capita), e scopro che Beefheart è morto. Sono spaventato, davvero, ma non è questa la cosa importante, il problema è che sono in lacrime...

Lo so, non è da me piangere la morte di un uomo ma a volte non ci si può fare nulla: le lacrime sgorgano e tu non ci puoi fare proprio un beneamato cazzo.

Sono solito trattare la morte con un sorriso, ma stavolta davvero non ce la faccio, anzi, se proprio devo linkarvi qualcosa per farvi sorridere, vi linkerò questo spezzone qui: il sorriso che Beefheart fa al minuto 04:31, dopo non aver imbroccato per ben due volte il lato dell'armonica da inserire nella bocca, è il mio saluto ad un uomo che, pur non avendolo mai conosciuto, mi mancherà tantissimo.

link

Morirono così