IL MORTO DEL MESE

giovedì 2 settembre 2010

Lynn Turner (1968-2010)

ATLANTA, USA - Muore oggi Lynn Turner, nota negli USA come "la vedova nera" o "l'assassina dell'antigelo".
Ex operatrice del 911 (il 113 americano), nel 1995 uccise il marito, il poliziotto Glenn Turner (soprannominato "Buddha", per via della ciccionaggine), avvelenandolo con l'antigelo. Lo metteva ovunque nel cibo, giorno per giorno. Nessuno la collegò alla morte del marito e lei si poté godere i soldi della sua assicurazione sulla vita e spassarsela con il suo amante, il pompiere Randy Thompson (il quale ignorava che lei fosse sposata).

Vissero felici e contenti, finché la vedova nera non si stancò anche di lui: prima lo convinse a intestare anche a lei la sua assicurazione sulla vita, poi lo avvelenò, sempre con l'antigelo. Mi è andata bene una volta, avrà pensato, rifacciamolo. Era furba, la ragazza: pensate, il giorno del funerale telefonò all'assicurazione del fidanzato per chiedere i soldi (scoprendo, tra l'altro, che l'assicurazione era stata annullata per mancato pagamento del premio).

Vabbè, la fine della storia è scontata: al secondo compagno morto nelle stesse condizioni, la polizia fece rifare l'autopsia su entrambi e scoprì tracce della medesima sostanza, l'antigelo. Fu condannata a morte e poi al carcere a vita.

E' morta l'altro giorno in prigione, per cause non ancora note.

link

Morirono così