IL MORTO DEL MESE

giovedì 11 marzo 2010

Muhammad Sayyid Tantawy (1928-2010)

IL CAIRO, VICINO A SHARM EL SHEIK, NELLA ZONA DELLE PIRAMIDI, OVVERO OVE SPUTANO QUANDO PARLANO - Lascia la sua dimora terrena l'Imam dell'università coranica Al Azhar.

A fermarne l'operato, così come a darne il principio, è stato il suo cuore, che dopo 81 anni trascorsi a moderare le strampalatezze dei musulmani ha deciso di smettere di battere... E' una vita dura, quella da marciapiede!

Il nostro caro è stato un personaggio controverso all'interno della storia e della politica musulmana contemporanea, prendendo posizione su quasi tutti gli argomenti scottanti riguardanti l'Islam.

Fu contro la circoncisione femminile, combattè l'utilizzo del velo integrale per le donne all'interno dell'università (fuori facessero che cazzo vogliono), si oppose agli attentati terroristici rivolti al mondo occidentale; in poche parole ora che è morto... siamo spacciati!

Vabbè poco importa, quello che conta è che a noi ha confessato di voler nascondersi in paradiso per un po', almeno finché Maometto non si sarà placato con lui.

link

Morirono così